software di booking online per alberghi, residence, b&b: ricevi prenotazioni dirette sul sito

In dettaglio

Adabooking in breve

Integrazione nel sito, FrontEnd/layout: facile, bello, veloce

AdaBooking è caratterizzata da un interfaccia utente molto semplice e altamente personalizzata, in grado di integrarsi perfettamente con qualsiasi tipologia di sito web.

L’integrazione all’interno del sito avviene tramite un box dedicato che, presente in tutte le pagine del sito (tipicamente sulla colonna di sinistra o su quella di destra), consente ai visitatori di indicare la data di arrivo, il numero di notti richieste ed il numero di persone.

 


Clicca per ingrandire

 

Inoltre, nel caso in cui l’architettura del sito lo permetta, AdaBooking viene installato anche all’interno della pagina “prenota adesso” (che viene generata ad hoc ed inserita all’interno del sistema di navigazione del sito).

 

#
Clicca per ingrandire

 

Questi accorgimenti consentono di dare la giusta rilevanza e visibilità al booking engine, che può essere richiamato da qualsiasi pagina del sito in modo estremamente facile e veloce.

Verifica delle disponibilità, scelta dell’alloggio e prenotazione (PRIMO STEP)

La verifica della disponibilità da parte dell’utente avviene immediatamente dopo aver indicato la data di arrivo, il numero di notti e di persone. Selezionando il tasto “prenota” si apre automaticamente una nuova pagina, il primo step del processo di prenotazione, durante il quale l’utente ha la possibilità di verificare disponibilità e prezzi per tipologia (con foto descrittiva) e scegliere il numero di camere da prenotare.

La pagina è personalizzata, contenendo il logo della struttura e un set di immagini evocative (tutto materiale inserito all’interno del sistema di back-office) e di facile navigazione, risultando chiara e completa allo stesso tempo

 

#
Clicca per ingrandire

Preventivo con ammontare anticipo e dati anagrafici (SECONDO STEP)

Dopo aver indicato il numero di camere desiderato e aver selezionato il tasto “prenota” l’utente accede al secondo step del processo di prenotazione, nel corso del quale viene visualizzato il prezzo totale del soggiorno richiesto con diversi dettagli utili:

  • tipologia camera richiesta;
  • date esatte checkin e checkout;
  • prezzo della camera per notte;
  • totale complessivo;
  • caparra per la conferma (da pagare contestualmente con carta di credito o PostePay mediate piattaforma Paypal);
  • ammontare saldo da pagare in loco.

 


Clicca per ingrandire

 

Il secondo step prevede anche la compilazione della sezione anagrafica, all’interno della quale l’utente oltre a specificare i propri dati, può indicare eventuali richieste particolari (bambini, alloggio, orari, etc.) all’interno del box “note”.

 


Clicca per ingrandire

 

Conferma dati inseriti e preventivo soggiorno (TERZO STEP)

Cliccando sul tasto prosegui al secondo step l’utente accede all’ultima schermata prima del pagamento. Sebbene possa sembrare un passaggio inutile e ripetitivo, si tratta invece di un accorgimento fondamentale per evitare che gli utenti inseriscano dati errati e per confermare definitivamente le caratteristiche dell’alloggio richiesto.

 


Clicca per ingrandire

 

Clicca qui per conoscere i dettagli del sistema di pagamento, a cui si accede selezionando il tasto “prosegui” all’interno del terzo step.

 

Ada Booking © 2008-2009 - Realizzato da Ada Comunicazione SRL
Via Gen. Ameglio 37, Trapani (TP) - Italy
Tel. +39 0923 20699 - Fax +39 0923 593813
Ada Comunicazione SRL